THE END? L'INFERNO FUORI regia di Daniele Misischia

Macs     5 / 10  28/10/2018 20:16:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A me non è piaciuto. Inizia abbastanza bene ma poi la penuria di mezzi, e di idee, rendono il tutto francamente noioso e ripetitivo. Se hai un budget così basso, devi provare a sopperire con le idee. E il problema vero di questo film non è il budget, ma le idee molto scarse. Quella non è claustrofobia, è staticità assoluta che sconfina nella noia. Si prova a ravvivare il... mortorio con l'ingresso di un nuovo personaggio, che però è introdotto talmente male e fa cose così stupide che era meglio non l'avessero mai messo in scena. Visto che non si sapeva rendere interessante la parte dentro l'ascensore, si doveva puntare a una parte più lunga fuori, e invece la proporzione è di 95 a 5, e questo penalizza la resa del film. Mi spiace perché è un meritorio tentativo italiano di fare un film di genere, ma non ci siamo. E' tanto difficile realizzare un film simile a "Train to Busan"? Misischia prenda lezione (di idee) dai coreani e magari la prossima volta uscirà qualcosa di buono.