THE DARKEST MINDS regia di Jennifer Yuh Nelson

Attila 2     4 / 10  13/08/2019 17:51:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Twilight ha "fatto cassa" al botteghino.Allora riproponiamo la stessa cosa almeno i ragazzini diventano matti anche per i protagonisti di questo film e ci facciamo un'altra barcata di soldi.Cosi' avranno pensato al momento di fare questo film,che e' appunto una versione di Twilight con al posto di Licantropi e Vampiri,gli arancioni e i verdi e i rossi,colore che distingue i ragazzi in base al loro superpotere,acquisito,non si sa come perche' non lo spiegano neanche,dai sopravissuti a una malattia mortale che colpiva solo i ragazzini.Il regista e lo sceneggiatore hanno puntato sulla voglia di ribellione degli adolescenti di oggi ,ribellione ai genitori,ribellione ai professori,ribellione al sistema "comandato" dai grandi.Sperandop che i teenagers , vedendo il film , si riconoscessero nei protagonisti e se ne potessero innamorare come successo con Twilight.Ne viene fuori un "mappazzone" che n eanche al peggior Masterchef. Solita fuga alla ricerca del "camping-raduno" dove sta un fantomatico ragazzo che salva tutti i suoi amici e li guida nella ribellione.Esiste davvero questo posto,ma si,troviamolo e facciamo una societa' fondata sull'amicizia e la voglia di stare insieme di noi adolescenti non capiti dai grandi.Che strazio,quante volte l'abbiamo gia' visto,succedono sempre le stesse cose cose,perche' non metterci anche una bella storia d'amore,che non guasta mai,ma si mischiamo tutto,ci buttiamo anche qualche dialogo che vorrebbe diventare epico con le frasi scritte sui post di Instagram,invece sono patetici e il gioco e' fatto.L'unica cosa bella di questo film e' che per il momento , non si parla di trilogia come in Twilight,anche se il finale,purtroppo,lascia presagire il contrario