COBRA KAI - STAGIONE 1 regia di Jon Hurwitz, Hayden Schlossberg, Jennifer Celotta, Josh Heald, Steve Pink

Jumpy     8 / 10  06/09/2020 16:30:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Avevo circa 12 anni quando uscì al cinema il primo Karate Kid... all'epoca l'ho adorato, rivisto col senno di poi si sollevava giusto un pelino dai teen movie degli anni '80... restano quelle atmosfere uniche.
Come ritengo Mandalorian il "vero" sequel di Star Wars, così ritengo questo Cobra Kai il "vero" sequel di Karate Kid.
I rimandi e flashback al film lo rendo piacevolissimo agli appassionati e permettono di capire tutta la storia anche a chi non conosce il film.
Anche i continui e, quasi costanti, riferimenti agli anni '80 (dalla musica, allo stile di vita, all'abbigliamento, alle auto... perfettamente integrati nella trama) fa appassionare ancora di più chi è cresciuto in quegli anni e fa capire che i 2 protagonisti, son esattamente "i figli" di quegli anni: la rappresentazione delle 2 facce contrapposte del sogno americano.
La trama scorre via in modo piacevole e cattura fin dai primi minuti del primo episodio: come i telefilm di una volta, ogni puntata finisce lasciando qualcosa in sospeso, che fa venire voglia di andare avanti.
Al di là della vecchia rivalità mi è piaciuta anche la profondità e la sfaccettatura dei personaggi: si capisce che i protagonisti non sono più ragazzini, sono uomini con la loro vita, i loro trascorsi e le loro esperienze.
Non c'è neanche più una netta distinzione tra "buoni" e "cattivi": Lawrence non è più il bulletto e LaRusso il ragazzino che cerca di farsi strada... tutt'altro, proprio come succede nella vita reale, il "bene" ed il "male" non è assoluto e ben definito.
camifilm  21/09/2020 00:16:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Concordo su tutto....
Perfetto . L'auto di Lawrence è una favola...
LA battuta sui Guns!!!