EXTINCTION regia di Ben Young

topsecret     6 / 10  02/08/2018 22:28:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Gira che ti rigira il messaggio è sempre lo stesso: l'uomo è la rovina del mondo. Crea e distrugge a suo piacimento, perso tra le contraddizioni del suo essere, tra creatività e rimpianti, rimorsi e pentimenti, con la solita voglia di primeggiare su tutto.
In sintesi, è questo il fulcro di EXTINCTION. Un fanta-action che parte bene regalando tensione e una certa atmosfera oppressiva, data dall'invasione che subiscono i protagonisti. Tutto procede bene fino a metà della storia, quando si giunge alla svolta che segna il destino del film di Young, mostrando il vero volto del messaggio critico-etico-morale che ormai non rappresenta di certo una novità in ambito cinematografico e che, personalmente, ha un po' stufato. Se poi ci aggiungiamo l'odio provato in alcuni momenti verso le bambine protagoniste, ecco che il mio voto si giustifica da solo.
La visione di EXTINCTION non ha grandi pecche, ma neanche particolari meriti, regalando quel minimo sindacale di coinvolgimento e d'interesse che, inizialmente, ribadisco, era piuttosto alto ma che poi è andato leggermente scemando in corso d'opera.
Bene il cast e il comparto visivo.