THE EXHIBITIONIST FILES regia di Tom Lazarus

BenRichard     6 / 10  25/07/2018 16:50:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film erotico che si avvicina dall'essere quasi pornografico ma che per l'appunto non è, e che ha una funzione più che altro a scopo documentaristico sull'esibizionismo e
il voyeurismo nonostante presenti allo stesso tempo una trama con svolgimenti e conseguenze riguardo la protagonista.
Come ho detto prima, il film ha soprattutto una funzione documentaristica sulla psicologia dell'essere esibizionisti specialmente in chiave voyeuristica che ci verrà mostrata
attraverso i vari pazienti che si presenteranno dalla protagonista influenzandola inevitabilmente.
Ad oggi credo che risulterebbe abbastanza scarso (nonostante veritiero) a livello di informazioni, ma considerando che il prodotto è del 2002 si riesce anche ad apprezzarlo
dato che racconta una fetta di realtà piuttosto oscura dell'essere umano e che si possa ritenere più che altro un argomento tabù che solo con l'avvento di internet si è fatto
conoscere maggiormente e che (secondo me) purtroppo ha completamente modificato il pensiero, la fantasia e il desiderio delle persone, portandole persino ad isolarsi.
In poche parole ho trovato la pellicola abbastanza interessante, c'è da dire che dura un pò troppo (sui 100 minuti), anche perchè alla lunga tende a stancare, per quanto le
situazioni erotiche possano risultare differenti tra loro, il filo conduttore rimane sempre lo stesso rendendosi piuttosto ripetitivo.
Tuttavia per quello che vuole stare a significare il film l'ho trovato sufficientemente riuscito.