L'UOMO DELLA PIOGGIA regia di Francis Ford Coppola

SaimonGira     8 / 10  15/08/2018 22:48:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un film assolutamente avvincente. La partenza è soft ma con il passare dei minuti si viene letteralmente risucchiati da una vicenda che colpisce molto nel profondo in quanto, in cuor nostro sappiamo, non essere probabilmente diversa da quanto accade davvero in realtà. Rudy Bailor (Matt Damon) è un giovane avvocato che viene assunto in uno studio legale da Bruiser Stone (Mickey Rourke) avvocato dalle losche trame. Sarà Danny Devito nei panni di un faccendiere molto astuto e preparato ad aiutarlo nell'impresa di inchiodare una grossa compagnia assicurativa per aver rifiutato di curare un giovane malato di leucemia.
Interpretazioni di spessore di un giovanissimo Matt Damon, secondo ma non per importanza il solito Danny DeVito che non delude mai. Anche Jon Voight risulta perfetto nel ruolo dell'avvocato difensore della compagnia assicurativa (e quindi "cattivo" della storia), chiude Danny Glover a interpretare il giudice inflessibile, da ambo le parti.
Davvero un legal thriller riuscito e sapientemente diretto da Coppola, che non annoia mai e tiene incollati allo schermo con continui colpi di scena. Merita di essere visto dai fans dei film di settore!