V PER VENDETTA regia di James McTeigue

quadruplo     6 / 10  16/12/2006 01:35:28 » Rispondi
La media che ha è assurda, però non credo che sia poi totalmente una ciofeca. Il fumetto non l'ho letto perciò giudico solo quello che ho visto:la classica storia dell'uomo sfigurato che vuole vendicarsi uccidendo le persone che l'hanno ridotto cosi. Originale..Il contesto in cui si svolge è una Londra del futuro (abbastanza inprobabile) dove vige una dittatura politica (VAGAMENTE di ispirazione nazista) con tutto quello che essa può comportare: censura, potere mediatico, repressione etc..Il tutto l'ho trovato trattato da "blockbuster", cioè con luoghi comuni e trovate ad effetto (almeno per la massa). Uno dei punti che ho apprezzato di più è stata la prigionia di Evey:secondo me non era cosi scontato questo passaggio ed è fatto abbastanza bene, anche se la motivazione di fondo è assurda.La prova della Portman mi è piaciuta: se poi le fanno dire battute a volte banali non è colpa sua..Il resto del film scorre tra effetti speciali, qualche buco nella storia è un finale inimmaginabile -.-.Sinceramente ero partito con un 6 1/2 ma le cose positive sono veramente poche..
Guardatelo sapendo che state per vedere uno piacevole film da botteghino che vi intratterrà per un paio di ore..