DARK HALL regia di Rodrigo Cortés

Mic Hey     9 / 10  30/10/2022 17:02:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Và detto che DARKHALL(però più che un collegio sembra una famiglia allargata ahah) non è affatto un filmetto da liquidare in poche righe: la sostanza c'è, lo spunto molto originale e ambizioso (ma anche rischioso) con l'idea delle studentesse "donatrici" e da ogni inquadratura traspare professionalità e "mestiere", pochi jumpscare (ma uno sul finale mi ha fatto sudare!), musiche solenni e sinfoniche e una UmaThurman "luciferina"(che ho confuso con CateBlanchett) completano il quadro.
Non è il film che mi aspettavo in quanto qui il regista parte per la tangente quella fantasy-sopranaturale in modo molto marcato (ri)chiedendo all'ignaro spettatore una forte sospensione dell'incredulità ma sono convinto che col tempo diverrà forse un (piccolo) cult !
ps: è uno dei commenti più lunghi mai scritti evidentemente questo DARKHALL mi ha in qualche modo intrigato forse per il ruolo centrale che la musica come arte ha nel film.