FLIGHTPLAN - MISTERO IN VOLO regia di Robert Schwentke

frangipani79     8 / 10  19/12/2006 10:10:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ero abbastanza scettico su Flightplan - Mistero in Volo. Gli ingombranti sforzi pubblicitari, il brutto trailer mi avevano scoraggiato ad "investire" 7 euro su di esso. L'ho visto ieri su SKY e mi ha completamente fatto cambiare idea.

Jodie Foster (come sempre), è perfettamente nella sua parte. Brava, convincente e agguerrita. Molto convincente anche Peter Sarsgaard, che ultimamente sta guadagnando ruoli sempre più importanti.
Invece di tanti altri film dove il film si incarta dopo che la storia ha appena preso il via, qui il mistero si infittisce e tutto è veramente imprevedibile.
Senza contare che è stato girato in modo molto sofisticato (beh, sì, il budget era alto), è anche una bella esperienza di intrattenimento e spettacolo.

Peccato solo per

Un gran bel thriller
juliette  19/12/2006 15:36:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma allora non hai capito! Jodie Foster, e lo ha detto nel film, è donna che lavorava come Ingegnere Aeronautico percio' conosceva benissimo le zone dell'aereo. Il terrorista infatti ha scelto lei come vittima proprio perchè sarebbe stata credibile, con tutte le messe in scena che ha fatto per trovare la figlia (vedi quando ha staccato le luci e quando ha fatto cadere giu' le mascherine ecc...) cos' alla fine anche il pilota ha creduto che lei fosse una vera terrorista. Ciao
frangipani79  19/12/2006 17:48:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si, sì, quello lo avevo capito.