CHIUDI GLI OCCHI regia di Marc Forster

DarkRareMirko     9 / 10  13/07/2018 01:54:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Visto al cinema (ed il film è uscito con 2 anni di ritardo!!!), complice i cinemadays.

A me è piaciuto molto; struggente ed avvincente, a volte giocato sul first person movie, colpisce a più riprese e può contare su una regia tutt'altro che anonima (da urlo la sequenza finale con la canzoncina) e buoni interpreti.

Meriterebbe molta più risonanza, anche perchè in rete è sottovalutato; ottimo dramma con, magari, un pò troppe scene erotiche (notevole comunque quella ambientata in treno, con grande atmosfera).

Praticamente ogni personaggio poi, è duplice, falso ed ambiguo.

Di Forster mi è piaciuto praticamente tutto (il suo capolavoro rimane Monster's ball).

co-produce, credo, Ron Perlman.
Alex22g  11/11/2018 14:16:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Menomale che qualcun altro ha apprezzato questo film come merita. Vedere voti intorno al 5 A lavori simili mi infastidisce non poco 😅 . Ho letto critiche sul bellissimo finale ma probabilmente non lo hanno compreso e lo spiego qui: Spoiler lei lascia lui solo con lo sguardo mentre canta la canzone che sembra la sua ultima dedica all ex marito ( scena splendida e molto poetica ). La scena alla fine dove lui piange ed investe ha anche valenza simbolica , in quanto tutto è iniziato con un incidente d'auto e finisce nello stesso modo. Il cerchio si chiude e la nuova vita della protagonista viene rappresentata dalla nuova vita che arriva ( Il neonato ) . Se questo é un brutto finale sarò io che non ne capisco .