VALIANT - PICCIONI DA COMBATTIMENTO regia di Gary Chapman

Invia una mail all'autore del commento Zazzauser     7½ / 10  06/08/2006 03:41:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ehi ehi ehi ehi, cosa sono tutti questi voti bassi? Mi è piaciuto immensamente di più di Madagascar... l'animazione è migliore, la cura dei personaggi è migliore (il migliore? Il piccione puzzone, Bugsy), l'ho trovato più divertente, le trovate sono esilaranti e soprattutto i dialoghi ed il linguaggio sono curati, non come in Madagascar che sono sinceramente ridondanti ed a tratti proprio inutili. I doppiaggi mi sono piaciuti, Enzo Salvi mi ha soddisfatto (strano, molto strano).
Ma poi la storia è originale, molto meno formato famiglia di quanto si possa credere, ma soprattutto il riferimento all'ambientazione storica non fa sgarri: è ricreato bene ed ha anche un fondo di verità (la funzione degli animali nella Seconda Guerra Mondiale è stata preziosa...)
Bello.
Andrea7690  16/07/2007 14:20:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Rispetto i tuoi gusti, ma se devi proprio fare un paragone fallo con Shark Tale, non con Madagascar che, a parer mio, non merita neanche un confronto con Valiant.
Invia una mail all'autore del commento Zazzauser  08/08/2007 01:54:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ho mai visto Shark Tale e non mi vergogno di fare un confronto con Madagascar.
Valiant non merita un confronto con Madagascar perchè è immensamente più riuscito di quest'ultimo, che è ridondante fino alla morte e sa decisamente troppo di già visto.