LA SPOSA CADAVERE regia di Tim Burton, Mike Johnson

BlackNight90     6½ / 10  04/09/2010 02:03:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma anche no. Anzi questo è decisamente uno dei meno personali di Burton, anche se per fortuna non raggiunge il peggio del Burton degli ultimi anni (leggasi fabbrica di cioccolato, Alice e pianeta scimmiesco).
Caro Tim, capisci che se fai un film dal genere non puoi esimerti dal paragone con il fantastico NBC, in cui anche se non c'eri alla regia si vedeva il tuo zampino, a confronto del quale la tua sposa ne esce come minimo con le ossa rotte (beh dopotutto è uno scheletro...ghgh)
Sai che se scegli di fare una favola "alla tua maniera" non puoi farmi una specie di musical con delle musichette anonimamente disneyane, dov'è la poesia di Edward mani di forbici??
Va da sè che la simpatia che metti nei tuoi film, aiutata dalle molte citazioni che metti da bravo cinefilo quale sei, è gradevole e si sente, è lo spettacolo lugubre che metti in mostra coi tuoi pupazzi è sempre piacevole a vedersi, però su insomma dai, stavolta non mi hai meravigliato a sufficienza.