LA SPOSA CADAVERE regia di Tim Burton, Mike Johnson

wega     8½ / 10  15/10/2007 18:47:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Era il primo film d'animazione che vedevo,e lo trovo veramente stupendo,so delle ancora migliori recensioni di a night before christmas quindi non vedo l'ora di vederlo.Comunque stupenda tonalità dei colori..una domanda se qualcuno mi risponderà..ma questo genere di film è fatto completamente al computer?perchè che ruola avrebbe qui un direttore della fotografia..?come ho visto c'è accreditato nei titoli..
wallace'89  15/10/2007 19:40:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non è fatto al computer, è in animazione stop motion o a passo uno, che è un processo molto più artigianale e complesso da realizzare, magari informati sull'argomento visto che non sò spiegarlo più di tanto bene.
Ti dico però che, apparte qualche ritocco al computer che c'è, i personaggi sono pupazzetti realmente costruiti e animati.
wega  15/10/2007 20:48:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
thanks..
Marco Iafrate  15/10/2007 19:39:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non viene fatto al computer, la tecnica usata si chiama stop-motion che è l'animazione derivante da tante fotografie messe insieme di un oggetto, un pò come i cartoni animati che invece usano dei disegni. Quindi qui il fotografo ha la stessa importanza del disegnatore per i cartoni. Un pò rudimentale come spiegazione ma spero di esserti stato di aiuto.
Invia una mail all'autore del commento wega  19/03/2008 13:24:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah ecco...allora mi ricordavo male.
wega  15/10/2007 20:47:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ah si..beh grazie proprio non avevo idea...no no 6 stato d'aiutissimo!
wega  15/10/2007 18:54:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
nightmare