LA SPOSA CADAVERE regia di Tim Burton, Mike Johnson

franceski     6 / 10  18/07/2006 14:11:12 » Rispondi
Un film cui viene attribuito il titolo di sequel di "Nightmare Before Christmas", un capolavoro con cui non regge affatto il confronto.
E' vera la regola che nessun sequel è mai pari al suo precedente, ma qui si esagera.
La storia è troppo banale; i personaggi ,a differenza di quello che possono sembrare, sono semplici; le scene del film sono quasi del tutto piatte e non fanno praticamente emozionare; e canzoni che non sono così orecchiabili; si salva solo la grafica che però, per effetti scenici di cui se ne poteva fare a meno, viene risaltata solo per metà del film.
Film poco divertente, di cui perlomeno si nota il lavoro svolto da molte persone.
Visto il calibro del regista (e gli attori), sicuramente ci si aspettava molto di più da quest'"opera", che molto probabilmente verrà in futuro dimenticata.
Detto questo, ciò che piace del film sono solo alcuni pezzi, dove fortunamente si nota una puntina di classe.
In confronto a ciò che ambivano il regista e il suo staff, il risultato sembra quasi nullo, più grande invece è la delusione del pubblico.
A parte tutto, in giro ce ne sono di film peggiori e più annoianti, e il film si merità almeno la sufficienza, ma non è sicuramente ciò che la maggior parte di noi si aspettava.