LA SPOSA CADAVERE regia di Tim Burton, Mike Johnson

CarlitoBrigante     8 / 10  12/11/2005 16:09:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il film è pieno della magia propria di tutte le grandi fiabe. Burton conferma la sua grande dote di visionario trasportando lo spettatore in un mondo fantastico. I disegni sono superbi, l'ambientazione eccezionale. E a differenza di altri cartoni questo è portatore di una grande morale romantica. Certo per apprezzare il film devono piacere le favole.
JoJo  12/11/2005 16:40:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma la smettete con 'sta stron.zata della favola, per favore?
zeta  12/11/2005 17:20:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non credo che tu conosca il significato della parola favola. Fai una ricerca sull'enciclopedia, su internet e sul vocabolario e poi rispondi cercando, se ne sei capace, un'argomentazione alla tua tesi
JoJo  12/11/2005 20:28:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vatti a leggere il mio commento e ripassa a settembre, grazie.
francescot  13/11/2005 12:07:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
caro hirohiko araki , sinceramente penso anche io che tutto sia semplicemente una favola..a che pro tutto questo accanimento terapeutico per dimostrare il contrario?? .. il tuo commento l'ho letto ed ho anche risposto ..ed hai espresso il tuo punto di vista !.ma non dimostri di sicuro scientificamente che questa non sia una favola-fiaba!!!
JoJo  13/11/2005 16:28:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vedi sotto.
CarlitoBrigante  13/11/2005 13:54:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Jojo ho letto il tuo commento e applicherei ad esso lo stesso giudizio ke tu hai dato del film. Molto bello stilisticamente ma, francamente, scevro di contenuti. Sembra quasi il compito di uno studente diligente che vuole mostrare di aver letto tutto il capitolo e getta in un pastone tutto ciò che ha imparato. Talvolta per un commento possono bastare poche righe che siano evocative e non una trattazione saggistica poco efficace.
JoJo  13/11/2005 16:27:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Uno può trattare quello che vuole come preferisce, ma l'umorismo burtoniano è fiabesco quanto quello di Shrek.
Hugolino  12/11/2005 18:24:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
morale romantica ?? ma quale?
disegni superbi?? non sono disegni...!!

francescot  13/11/2005 12:08:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
gli schizzi preparatori sono disegni stupendi!!!
zeta  21/11/2005 17:54:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Chiedo venia, è vero non sono disegni. Intendevo parlare delle animazione e della costruzione dei personaggi