LA SPOSA CADAVERE regia di Tim Burton, Mike Johnson

Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot     7½ / 10  02/11/2005 15:22:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Uscito in sordina rispetto allo strombazzatissimo cioccolataio è in realtà sicuramente più sentito e più burtoniano dell'altro, sia questo un bene o un male.
Prendendo spunto da una semplice fiaba Burton stravolge i canoni del genere, come già avevo fatto in Nightmare before Xmas (8 pieno), allestendo un incubo gotico gustosamente lugubre e con uno spiccato senso dell'ossimoro; da una parte regalando colore, movimento ed una malinconica giovialità ai trapassati, dall'altra relegando i vivi in un'atmosfera ottusa, grigia e statica.
Denso di omaggi e suggestioni, da Alice a Romero, da Via col vento a Bava, è decisamente superiore, per temi e profondità di messaggio, a buona parte dei film di animazione recenti.
Carine le caratterizzazioni dei vivi e dei personaggi secondari, un pò piatte quelle dei protagonisti ma in fondo è un peccato veniale, il film è molto breve e gioca più sui lampi che sulla struttura.
Eccezionali gli effetti audio, i giochi di luce e più in generale tutta la fotografia e la costruzione delle inquadrature.
Bruttine le canzoni, forse penalizzate anche dal doppiaggio.
In definitiva un film molto carino, appagante dal punto di vista estetico, un pò meno su altri fronti ma comunque da vedere.
Invia una mail all'autore del commento cash  02/11/2005 18:21:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ahahah, anche tu con i pupazzetti!
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  02/11/2005 20:56:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Giustificazioni in ordine sparso, scegli tu:

-avevo poco tempo e oliver twist era troppo lungo
-sono entrato nella sala per sbaglio inseguendo una bambina con la minigonna
-un terrorista armato di due lattine di red bull prepotentemente agitate ha fatto irruzione nella sala pretendendo di vedere il film di burton e di ricevere, non contento, attenzioni particolari, da parte di una nonnetta di passaggio
-avevo comprato un gratta e vinci a perdere, in cui più sei fortunato più la penitenza sarà clamorosa, il secondo premio era questo film, il primo non posso dirlo, ci leggono anche i minori

martina74  02/11/2005 20:59:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"-un meteorite improvvisamente caduto sul cinema ha creato un tunnel spaziotemporale per cui le pizze dei due film si sono invertite nonostante la sala fosse giusta"

Per questa giustificazione rimando sempre al filmato "Lorenzo-Ghezzi/Magdalene" sul sito di Corrado Guzzanti. :P
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  02/11/2005 21:14:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ahah, in effetti ci può stare... :)
Invia una mail all'autore del commento cash  03/11/2005 12:19:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
siamo davvero 2 spiriti affini; io con le stesse motivazioni ho di nuovo fuso un'altro hardisco (e siamo a 3 in 3 mesi, provate a fere di meglio).
pastapasta2  10/11/2005 19:27:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
spiegami perche c.azzo mi hai cancellato il commento di kill bill
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  11/11/2005 08:19:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Prima cosa hai commentato due film con lo stesso commento, per cui ne ho lasciato uno.
Secondo, è abbastanza chiaro, visto come scrivi di solito, che il commento sia copiato, non prendiamoci per il ****.
Terzo, prima ci mettiamo una settimana per riattivarti l'account e poi ti metti a insultare, vedi di calmarti un pò.
pastapasta2  11/11/2005 16:59:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ok lot t parlo seriamente. intanto scusa per prima ero arrabbiatissimo perche avevo visto. pero devi credermi io nn l ho copiato!!!!! lo giuro sulla mia testa!!!!! ci avevo messo un pomeriggio. certo alcuni punti cm il riassunto l avevo preso un po dal dvd ma solo per fare prima.ma il resto l ho fatto tutto io te lo giuro su quello che vuoi e poi da dove l avrei copiato? li ho votati in modo uguale perche ho fatto una recensione su tutti e due insieme. inoltre nn ti lamentare poi se in certi commenti scrivo semplicemente "bello" visto che cm in questi casi che mi impegno, pensi che sia copiato......
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  11/11/2005 17:36:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ok, come vuoi, commento ripristinato.
pastapasta2  11/11/2005 17:02:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e poi nn ti ho mai preso per il ****, sei tu forse nel forum che dici che io sono troppo stordito per arrivare fino al forum....
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  11/11/2005 17:23:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh, un pò di insulti qua e là li ho cancellati...
pastapasta2  11/11/2005 17:31:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
gia ma penso che possa succedere a volte, l importante dopo è riconoscere i propri errori....
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  11/11/2005 17:38:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ok, senza rancore, alla prossima. :-)
norah  02/11/2005 19:00:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bwahahaha

Invia una mail all'autore del commento cash  02/11/2005 19:49:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sia chiaro, la formula l'ho scoperta io.
e tu sei il premio, quindi vieni qui a succhiarmi come un gambero.
norah  02/11/2005 23:29:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma per favore…vengo lì,ti strappo gli occhi e li uso come palline antistress.

Invia una mail all'autore del commento cash  03/11/2005 12:21:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma smettila, che vengo lì e ti strappo il cervello, così lo uso a mo'di capocchia di spillo per dipingere su tela i capelli fini come ce li aveva mia nonna.
norah  03/11/2005 16:40:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma bastaa!
sisi,vieni che ti faccio un buco in testa e mi ti bevo come un ovetto fresco.
Gruppo STAFF, Moderatore priss  02/11/2005 15:31:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma che è? tu e martina avete fondato "la compagnia dell'ossimoro"?
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  02/11/2005 15:35:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si, è il nostro vessillo.
La compagnia dell'anello e quella delle indie erano occupate, abbiamo ripiegato sull'ossimoro, spero solo i nostri prodotti per l'igiene intima si vendano lo stesso nonostante il nome un pò balordo.
martina74  02/11/2005 15:41:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho disegnato io stessa le etichette: naturalmente richiamano al gioco degli opposti... yin e yang, bianco e nero, ghiaccio e bollente, Kubrick e Massimo Boldi...
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  02/11/2005 15:48:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per non parlare delle convergenze parallele...
martina74  02/11/2005 15:55:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E della convergenza delle gomme.

Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  02/11/2005 15:59:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In effetti la mia era un pò più aulica, comunque va bene anche la convergenza, dai una controllatina anche all'olio, passo a prenderla verso le 18.
Gruppo STAFF, Moderatore priss  02/11/2005 16:12:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io ho cercato di affiliarmi alla compagnia della bellezza, ma poi magari finiva che michele mi si irricchioniva come i migliori parrucchieri e ho lasciato perdere...
martina74  02/11/2005 16:31:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per non rischiare di perdere in masculinità, c'è sempre la cara vecchia compagnia dei magnaccioni...

Gruppo STAFF, Moderatore priss  02/11/2005 16:52:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
scientology? maccheènon è che poi mi ritrovo a casa il periZZoma di tom cruis e la mutanda aromatizzata di kati olms?
silky  02/11/2005 15:56:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E dove si possono acquistare i vostri prodotti?;)
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  02/11/2005 16:01:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' martina che ha l'ammiccante physique du rol (che non è una malattia esantematica) e si occupa della commercializzazione, io sto al pallottoliere.
martina74  02/11/2005 16:04:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Esantematica".... oh Lot, tu sì che sai conquistare le donne... [L]
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  02/11/2005 16:14:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Uno si sbatte per cercare di emanare un odore ragionevole quando poi con un semplice lemma...

martina74  02/11/2005 16:27:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Oh, lemma....

Gruppo STAFF, Moderatore priss  02/11/2005 16:54:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
lemma? ma che sono quegli animaletti che si suicidano in massa? questa storia di scientology comincia a puzzarmi vieppiù, ergo o è l'ascella del lotito che ha ceduto oppure la vostra setta è simile a quella dei creedish...
dirtycla  02/11/2005 17:46:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La dirtycla inc. vi ammonisce ufficialmente e vi esorta a non utilizzare il termine "ossimoro" senza la previa precisazione che è stato il sig.dirty per primo a menzionare suddetto termine. Ai sensi di tanti articoli che è inutle ricordare rischiate una querela ufficiale presso il tribunale delle soffitte del Processo di Kafka e, burocraticamente parlando, poi sò c.azzi vostri.
La dirtycla inc. inoltre aggiunge che nella sua infinità magnanimità lo stesso signor dirty è disposto a chiudere un occhio nel caso in cui facciate magnà anche lui grazie ai proventi di questa vostra attività, per ora, abusiva e a rischio di chiusura.
Sentiti ringraziamenti.
Dirtycla.
martina74  02/11/2005 17:52:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La dirtycla inc. forse non è a conoscenza del fatto che la sottoscritta ha il copyright su tale termine. E presto potrete venire tutti a conoscenza del fatto.
La signora priss può testimoniare a mio favore: il tribunale di Kafka, la dirtycla inc. se lo può mettere gentilmente in quel posto.
Io non faccio favori a nessuno. Quel che è mio è mio.

Con infinito affetto,
m74
dirtycla  02/11/2005 18:22:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il trust di legali riunitosi nella sede della dirtycla inc. è giunta a questa inoppugnabile conclusione:"Alla faccia del c.azzo, ci siamo messi contro una tosta!".
Pertanto lei è pregata,cara la nostra Erin Bronkovich, di presentarsi in giarrettiera presso il tribunale delle soffitte kafkiano per partecipare alla consueta orgiona e rispondere del reato di plagio.
Seguirà regale banchetto a tarallucci e vino, tanto, viste le premesse, un accordo lo troviamo di sicuro.
Con infinita stima verso la sua figura in giarrettiera,
dirtycla inc.

martina74  02/11/2005 18:51:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bene, masticherò il solito chewing gum con rinnovato vigore e posa da Erin nel pieno del suo furore.
Chiedo solo che i tarallucci siano sostituiti da stuzzichini salati di altro genere, perchè quella roba pastosa proprio non va nè giù, nè su.
Ah, alla giarrettiera preferisco l'autoreggente.
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  02/11/2005 20:58:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tsè, tradito col primo venuto...

martina74  02/11/2005 21:00:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma con dirty, come dice il nome stesso, è puro materialismo.

dirtycla  03/11/2005 16:11:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quote Marty:
MATERIALISMO.
Password confirmed.
La dirtycla inc. approva in toto la controproposta della controparte in autoreggenti.
Querela ritirata.

martina74  04/11/2005 00:24:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Meno male... mi vedevo già pagare fior di quattrini in natura!

martina74  02/11/2005 15:58:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Facciamo dimostrazioni casa per casa, come la Amway. Però, per diventare nostro cliente devi aderire a Scientology.