LA SPOSA CADAVERE regia di Tim Burton, Mike Johnson

edo88     7 / 10  31/10/2005 17:56:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Carino...ma non di più!
Me lo aspettavo migliore...insomma è proprio per bambini questo, èssì!
Un disegno, comunque, che, nel suo stile, è veramente bello!
Un doppiaggio (in inglese, dico...) eccezionale, ma anche quello italiano mi è piaciuto!
La trama...uhm-uhm...poteva essere migliore, e le canzoni iniziali le ho trovate come note stonate.

Per il resto, un film che i bambini non si devono perdere ma che i 17enni (dico le media dei giovano che ci va) possono anche fare a meno di guardare ^^
Edo  01/11/2005 09:28:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eh eh eh, veramente non si tratta di disegni ma di pupazzi animati con la tecnca stop-motion, ovvero fotogramma per fotogramma (sai che in un secondo ci sono 24 fotogrammi, e quindi per un secondo di animazione ci vogliono 24 diverse pose del pupazzo?...)
Altra piccola segnalazione: doppiaggio sta per "doppiare", passare due volte, ovvero, quello che si fa in italiano, si adatta in italiano un audio già esistente (doppiaggio appunto): quindi, sebbene i pupazzi non abbiano una loro voce (eh eh eh, sono pupazzi appunto), l´audio fatto su di loro non è un doppiaggio, ma è l'audio originale del film, che quindi non va chimato doppiaggio in inglese, ma audio originale.
UNa mia considerazione personale invece è sulla media di chi va a vedere Burton: sei fuori tiro, è molto più alta, Burton è molto più adulto di quel che credi, non sempre i messaggi dei registi (che forse sono negli horrorini da teenager soliti) si fermano alla prima linea di lettura, ma attraverso citazioni, modi di girare, simbolismi, inquadrature, raccontano motlo pi8ù di quello che una superficiale visione faccia credere.
Comunque, in rispetto al tuo gusto, buojna giornata
edo88  02/11/2005 14:59:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai ragionissima ma sinceramente la prima cosa che guardo in un film è l'impressione...
...al di là dei significati, che sono importanti, ma che in un film vanno in secondo piano, questa pellicola non ha dato ai miei occhi troppa gratificazione. Dico solo che si potevano fare di più!
E ripeto, tutto al di là di ciò che Burton solitamente vuole trasmettere, che è trasportato a noi spettatori egregiamente.
Ma un film/cartone è prima di tutto qualcosa che diverte (spesso) e che colpisce per disegni (sì ok ci siamo capiti ^^)