LA SPOSA CADAVERE regia di Tim Burton, Mike Johnson

Alexd87     9 / 10  29/10/2005 19:00:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E con questo Tim Burton si riconferma un genio anche nell'animazione. Insomma se Nightmare Before Christmas vi è piaciuto molto, questo qui è addirittura migliore...un gran bel film veramente, da vedere assolutamente...non gli do 10 solo perchè il finale non mi è piaciuto molto, però nel contesto è più che un ottimo film.
Invia una mail all'autore del commento Rica86  29/10/2005 21:09:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Parlate tutti di un finale scontato e brutto, ma che c'ha? Io lo vado a vedere la prossima settimana e spero che sia all'altezza delle mie aspettative.
Oxygen198461  29/10/2005 21:15:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il finale io lo trovo bellissimo invece per nulla scontato , non poteva essere un altro

stef  30/10/2005 14:35:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
prova a spiegarmi che diavolo c ha d originale il finale??? assolutamente nulla!scontato dall inizio
Oxygen198461  30/10/2005 17:43:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non è originale è giusto scusami eh ma ....

Edo  31/10/2005 09:57:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma che vuol dire, scusate tanto, se si sa già come andrà a finire... quando CAmeron ha fatto il Titanic, tutto sono andati a vederlo certamente non aspettandosi che Di Caprio riusciva a tener a galla la nave inventando chissà quale trovata, coiè, tutti sapevano che la nave sarebbe affondata, ma Cameron ti ha tenuto incollato alla storia ugualmente (e magari a qualcuno nonè piaciuto, ma on può assolutamente ribattere il contrario sulla capacità narrativa del film): questo pe dire che anche se ti aspetti (e sono d'accordo con chi dice che non poteva essere diversamente) quello che accadrà, il modo con cui ti ci conduce è nella sua poetica visiva eccezionale, forse un pochino troppo buonista sì, ma è una favola (sapete vero che tratto da una leggenda ebraica, vero?), e le favole finiscono sempre bene (purtroppo certe volte a scapito di cattivi molto simpatici).
Quindi trovo del tutto insensati questi commenti alla "...finale scontato...", nel rispetto parlando
Invia una mail all'autore del commento Mormegil Darkbl  01/11/2005 14:19:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il finale scontato non solo nel senso che si capisce come finisce. questo finale delude anche perchè è come ci si arriva che si capisce: insomma, ogni istante di film seguito tu sai già immaginarti quello successivo soprattutto se hai già visto "Nightmare...". Inoltre il paragone con Titanic non tiene: se uno va a vedere titanic conosce già il finale e non si ha diritto di aspettarsi nulla di nuovo rispetto a quello che sa. In un film come questo invece, il cui presupposto è quello di stupire per originalità, questo non avviene, un film che dovrebbe travolgere per le trovate rimane piuttosto piatto ecc ecc, e in tutto questo rientra anche il finale che, oltre tutto, è abbastanza sbrigativo. La sensazone di rimanere a bocca asciutta è stata inevitabile per me, ammiratore del predecessore proprio per la sua intraprendenza. Il finale di questo film per quanto detto, se proprio non ce la fate a ritenerlo un limite, di certo non rappresenta un pregio.
stef  31/10/2005 17:25:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
in ogni caso il finale è troppo crudo senza emozioni e colpi di scena questo fa cadere un po il film....che finiva bene nessuno aveva dubbi
Oxygen198461  31/10/2005 18:42:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah ok... capito cosa intendi:)
Oxygen198461  31/10/2005 12:22:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
;);););) bel commento, sono piu' che d'accordo:)
Invia una mail all'autore del commento Rica86  30/10/2005 12:40:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ok, allora lo vado a vedere.