SERENITY regia di Joss Whedon

albyhfintegrale     6½ / 10  28/12/2011 10:43:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Premessa

Io l'ho guardato come dovrebbe essere visto: ossia la conclusione della serie tv di 14 episodi "Firefly".

Detto ciò, non è male: ma sono rimasto un pochino deluso.

Alla serie do sicuramente voto 8...

Gli episodi della serie secondo me sono fatti meglio del film: meno azione e più "storia", personaggi meglio caratterizzati, più ironia..insomma decisamente più accattivante la serie del film...che comunque ne rimane una degna conclusione.

Peccato, oltre che come dicevo per la minor caratterizzazione dei personaggi e per una ironia veleggiante che solitamente cavalcava gli episodi della serie qui molto meno marcata, per alcuni aspetti e dubbi "aperti" che a mio avviso sono rimasti aperti e/o senza spiegazioni (spiegherò nello spoiler)

ah...ma sbaglio o tra serie tv e film è cambiato il doppiatore di Nathan Fillion?

Nel complesso comunque (serie tv+film) il progetto mi è piaciuto (forse un po' ispirato dall'anime "Cowboy Bebop"?)...averceli più spesso film (e soprattutto serie tv) così non sarebbe male!