SERENITY regia di Joss Whedon

Invia una mail all'autore del commento nerofelix     6½ / 10  23/02/2008 20:11:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non è che io sia espressamente un fan del genere fantascientifico ma mi è parso che questo film meritasse una menzione. Magari non è un capolavoro, gli attori (tutti comunque professionali) non si producono in virtuosismi di alta scuola, gli effetti speciali sono discreti ma non travolgenti, la storia è gradevole ma non originalissima. Insomma, un prodotto (secondo me) che non entra nel "cult" ma che è mediamente superiore agli standard attuali. Il messaggio che il film offre alla nostra riflessione è condivisibile, con qualche piccola concessione ad un buonismo che, però, non infastidisce e rende la vicenda a tratti fantaromantica. Magari se il regista si fosse fatto prendere un po' meno la mano dai funambolismi degli scontri tra buoni (sempre vittoriosi) e cattivi (che neanche in 50 riescono a fermare l'eroina di turno), sarebbe stato meglio. Ma nel complesso, per amanti della fantascienza, resta un film da vedere piacevolmente... e dimostra che anche produzioni non miliardarie e attori non pluridecorati possono far trascorrere un paio d'ore di "serenity" davanti ad uno schermo.