LORD OF WAR regia di Andrew Niccol

Goldust     5 / 10  11/01/2016 17:09:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'incipit con voce fuori campo dall'ironia neanche troppo malcelata pensavo potesse incanalare il film sui binari di un "Thank you for smoking" 2.0; niente di più sbagliato, il film di Niccol è un pistolotto guerrafondaio che alla fine di due estenuanti ore fa passare il più triste dei messaggi: non importa se siamo dei cattivoni senza cuore nè scrupoli, ci sarà sempre qualcuno peggiore di noi. Una manciata di scene dignitose ( tra queste, il faccia a faccia finale tra Cage e Hawke ) non salvano la baracca, e la costruzione della famiglia dei sogni su fondamenta di menzogne fa acqua da tutte le parti.
Musiche non proprio ricercatissime, se vogliamo usare questo eufemismo ( Ethan Hawke si fa un pista con Cocaine di Clapton in sottofondo... dai su, un pò di immaginazione). Media generosa.
Effeverde  12/05/2020 18:58:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
D'accordo in linea di massima su tutto, questo film è molto meno di quello che vorrebbe sembrare. Non posso esimermi tuttavia da un piccola precisazione: non è Hawke il cocainomane, ma Jared Leto (qui ancora una volta nei panni del tossicodipendente dopo "Requiem for a dream").