LORD OF WAR regia di Andrew Niccol

Egobrain     9 / 10  28/07/2009 02:00:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Conoscendo ormai ben benone il nostro caro amico Cage(gran talento),e la sua fornace che sforna film commerciali e insignificanti di continuo,"Il prescelto" docet,mi sarei aspettato un altra opera di tale fattura.
Ma con Lord Of War mi son ricreduto,sono un seguace di questo film,il primo adoratore.
Un film coraggioso e documentato alla perfezione,Un N.Cage in stato di grazia,cosi come per jared Leto dei 30 s.t.m.
Quest'opera è un atto di denuncia a tutti quei paesi che importano ed esportano armi(per la cronaca,noi Italiani siamo i primi).
Niccol identifica la Nazione esportatrice come l'assassino,il carnefice di tante morti ingiuste nei paesi coinvolti nella guerra e non solo,basti vedere le tante guerre civili in Africa alimentate non solo da pressioni interne,ma con l'afflusso di espedienti omicida,provenienti soprattutto dai paesi "più progrediti".
VincentVega1  28/07/2009 08:50:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ti odio.
Egobrain  28/07/2009 14:11:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E perchè mai.....
VincentVega1  28/07/2009 15:03:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
per le prime due righe che hai scritto.
Egobrain  28/07/2009 15:08:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
dai però come negarlo,se vuoi ti stilo una lista di film cosi.
Poi comunque ho detto che è un gran talento,non credere che non lo stimo.
VincentVega1  28/07/2009 15:56:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si ma non dirlo, cioè è un periodo difficile per lui. lascia un progetto e quello diventa un grande progetto (vedi the wrestler), lavora con bravi registi (tamahori o labute) e purtroppo fanno il loro film peggiore. è sfortunato in questo periodo, spero si risollevi con bad lieutenant di herzog o con il kick ass di vaughn.

Egobrain  28/07/2009 16:33:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
solo per curiosità in the wrestler cosa avrebbe interpretato?
penso che però quando un attore di fama internazionale e di un certo calibro come lui sia arrivato ad un certo punto della carriera,si sappia gestire in modo autonomo facendo una selezione di quelli che sono i film di valore.
Non pensi che con il prescelto o ghost rider si sia un pò perculeggiato da solo.??
VincentVega1  28/07/2009 17:13:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bhè doveva essere al posto di mickey rourke, ma per fortuna così non è stato. gli sarebbero piovute addosso una marea di critiche immagino, ma ha deciso di lasciar perdere sopratutto perché non voleva riempirsi di robaccia per diventare più grosso (come fece per il bacio della morte).

ghost rider l'ha fatto perché ci credeva veramente, ma tanto tanto tanto (ha il tatuaggio dello scheletro infuocato sul braccio), e a sua detta il film è riuscito (tantè che ora parla di un secondo episodio più "europeo"). per the wicker man non sò proprio perché l'abbia fatto, in un'intervista disse che l'originale era il suo film inglese preferito e voleva cercare di rivisitarlo (non riuscendoci). inoltre crede molto anche nei vari national treasure (storia per i bambini e per gli adulti - a sua detta).
ti assicuro, non lo fa per i soldi, lo fa perché ci crede sul serio ma ha una grande sfi.ga. (per world trade center non ha preso un dollaro).
Egobrain  28/07/2009 17:28:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sai mi fa piacere sapere tante cose nuove su un attore quale Cage.
Sei veramente molto informato.
per quanto riguarda the wrestler non rimpiango affatto la scelta Rourke,era lui l'uomo giusto,punto e basta,Cage non ce lo vedo in quella parte.
Ghost Rider riflettendoci bene non è un filmaccio come Il prescelto,lui ha lavorato bene,forse,Johnson un pò meno.
Comunque in world trade center Cage(come sarebbe non ha preso un dollaro) mi ha saputo far emozionare veramente,ha lavorato benissimo,cosi come nel recente Lord Of War.
Nel mandolino del capitano Corelli,invece,posso dire di essermi sentito coinvolto,in quanto poco dopo la pubblicazione del film,mi sono recato nell'isola di Cefalonia,e ho rivisto tutti i luoghi dove Cage,Cruz e Bale sono passati.
Un'effetto piacevolissimo sicuramente vivere dei posti che si erano visti in uno schermo di televisione,per un film ragguardevole come il Mandolino.

VincentVega1  28/07/2009 21:47:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non ha preso un soldo per girare world trade center. non ha voluto nulla per lasciare il budget il più alto possibile in modo da renderlo più realistico e anche perché era una causa a cui teneva: raccontare la storia di quei due poliziotti. tra l'altro con john ci ha passato un mese intero a parlare della sua terribile esperienza e cercando di assomigliargli nel miglior modo possibile.

vabbè, forse li hai già visti, se no guarda via da las vegas, stress da vampiro, il ladro di orchidee e al di là della vita. le sue interpretazioni migliori, insieme a arizona junior e face off, ma questi due credo tu li abbia già visti.
Egobrain  28/07/2009 23:25:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ok ... li guarderò ....e scusa della mia ignoranza ma non li conoscevo.
grazie ancora
VincentVega1  29/07/2009 08:47:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
figurati, poi fa sapere.
Egobrain  27/08/2009 21:45:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Visti Face Off e Via Da Las Vegas.
ottimi film e generi completamente diversi.
Forse mi sbaglio ma nel primo preferisco la recitazione di Cage a quella di Leaving Las Vegas.