LORD OF WAR regia di Andrew Niccol

julian     8½ / 10  01/09/2007 15:31:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un concentrato di scene e di frasi memorabili.
Forse uno dei film più interessanti degli ultimi tempi dove persino Nicolas Cage non mi dispiace.
Il film inizia alla grande con un'inquadratura che ci mostra la "vita" di un proiettile: da quando viene prodotto in fabbrica e ammucchiato insieme a tutti gli altri, fino a quando finisce dentro una mitraglietta e perfora la testa di un ragazzino africano.

Poi si susseguono altre bellissime scene eloquenti come quando Yuri cambia il nome della nave e la bandiera in due minuti, oppure quando trasforma un elicottero militare in un normale elicottero facendo smontare le armi per renderne legale l'esportazione, oppure ancora quando dopo l'atterraggio d'emergenza apre i portelloni dell'aereo e distribuisce armi gratuitamente ai passanti.
Tutti i trucchi del rischioso mestiere di trafficante d'armi per trovare scappatoie dalla legge.
Ma ci sono parecchie altre scene e frasi che ovviamente nn posso star qui a riportare.

Insomma da guardare a tutti i costi.