THE INTERPRETER regia di Sydney Pollack

piernelweb     5½ / 10  24/04/2006 20:01:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Con un'accopiata di star quali Penn e la Kidman ed un regista come Pollack era lecito aspettarsi uno dei migliori Thriller della stagione. Purtroppo The Interpreter è invece un film che delude le aspettative, la regia non è mai convincente ma piuttosto convenzionale e a tratti frammentaria, e soprattutto manca quella tensione che la sceneggiatura imporrebbe ma che Pollack non riesce mai a creare. Si arriva alla fine senza sussulti e con qualche caduta di stile (il dialogo sull'Autobus tra Silvia e Kuman-Kuman è improbabile, il pianto di Keller alla notizia della morte del fratello di Silvia è eccesivo), la conclusione abulica è abbastanza scontata. Siamo lontani dai livelli de "I tre giorni del Condor", ma anche da quelli de "Il Socio", film nei quali il regista aveva mostrato le sue doti nel raccontarci intrecci spionistici. Per fortuna la baracca è in parte salvata dai due grandi "interpreti", che confermano tutta la loro bravura e che risollevano in parte il giudizio altrimenti decisamente più negativo: Penn e Kidaman a confronto valgono in ogni caso il biglietto. Occasione sprecata.