THE INTERPRETER regia di Sydney Pollack

Edo     7 / 10  12/12/2005 19:50:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il film funziona grazie ai due interpreti, poiuchè a livello di sceneggiatura l´ho trovato un pochino stupido (ma è nell´american way la stupidità di storie, non nel senso della storia stupida, ma relativamente alla mnatura stupida della vicenda: un pò come in Soldato Ryan quando per salvare un ragazzo perchè gli altri tre fratelli sono già morti inguerra, si vanno a rischiare le vite di non ricordo quanti altri soldati, per far si che la madre non perda tutti i figli... ma che ca(zz)o, non fare arruolare tutti e quattro i figli, co(gli)oni americani!), ma si lascia guardare e sul finale capisci una serie di cose che durante lo svolgimento invece ti chiedevi che cavolo c´entrassero...
Io l´ho visto in DVD (a Helsinki era uscito l´anno scorso), e non ho rimpianto il fatto di averne persa la visione sul grande schermo, vero e unico punto di riferimento per chi ama il cinema (e mi fanno ridere tutti i pischelletti che se la sb(or)ano in questo sito dicendo: io non ho pagato biglietto perchè l´ho scaricato, e via dicendo, perch´+e il cinema va visto al cinema... anche se effettiuvamente, nelö paradosso, la pirateria se da una parte danneggia, dall´altra funziojna perchè permette a tanta gente di vedere cose che altrimentio non avrebbe mai visto)
Invia una mail all'autore del commento wega  12/01/2008 21:43:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ne ho parlato con una (a Londra l'anno scorso) proprio di questa "assurdità" della storia del Soldato Ryan, beh come saprai qualche mese fa è stata data una notizia del genere no, quindi è più che verosimile, ma poi nella seconda guerra mondiale non era obbligatorio l'arruolamento?