THE INTERPRETER regia di Sydney Pollack

Invia una mail all'autore del commento Andre82     4 / 10  19/11/2005 18:42:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E’ proprio il caso in cui il voto si commenta da solo: film che non appassiona, piuttosto noioso fatta eccezione per qualche raro pezzo (ad esempio quando viene fatto esplodere l’autobus) e troppo intrigato. Non capisco perché è catalogato come “thriller” (è più che altro un film d’azione) e, non essendo particolarmente amante di questo tipo di film, lo boccio, nonostante un ottimo cast da premessa che si dimostra non più che buono: sia Sean Penn che la Nicole fanno (certamente bene) la loro solita parte, che però è sempre la stessa. L’impressione che ho avuto è come quando ti devono spiegare in università una lezione difficile in cui però ti distrai o non capisci perfettamente tutto il contornino che ci sta attorno ma solo il concetto chiave che il docente ti vuole trasmettere: allo stesso modo di due ore di film segui attentamente una mezz’oretta che ti è utile per capire a grandi linee l’intrigo che ci sta sotto.