THE INTERPRETER regia di Sydney Pollack

Invia una mail all'autore del commento abacab     7 / 10  30/10/2005 12:46:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film non perfetto, con qualche caduta di coerenza (vedi controlli di sicurezza esasperati e altri nei quali la protagonista solo per essere una interprete accreditata entra ed esce ad ogni ora del giorno e della notte a suo piacimento dalla sede ONU... vabbè...) e altri di alto coinvolgimento emotivo e drammatico che meriterebbero un 10. Non è un film propriamente d'azione ma ha punte di altissima tensione pur nella loro lentezza che piacerà a chi dotato di sensibilità umana riuscirà a cogliere il vero senso del film e le scelte laceranti alle quali la vita spesso ci mette di fronte. Il finale lascia col fiato sospeso per alcuni minuti. Deliziosa la scena dell'inseguimento nella quale nessuna macchina vola o si sfascia contro altre ma semplicemente la Kidman riesce a far perdere le proprie tracce agli inseguitori perchè a bordo di una "mirabolante, imprendibile Vespa". Grande Pollack!! Primi piani a tutto spiano splendidi di una Kidman molto magra ma sempre bellissima. Penn normalmente bravo e strapieno di capelli. Beato lui... Film privo di baci gratuiti ma ricco di tenerezza e compassione umana. Niente parolacce. Incredibile!