THE INTERPRETER regia di Sydney Pollack

Invia una mail all'autore del commento Giordano Biagio     6 / 10  30/10/2005 12:45:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Come thriller effetto tiepido. Come film sulla questione africana dei genocidi è interessante.
Fotografica bellissima e riprese di alta professionalità.
Racconto di grande sensibilità verso i problemi sociali africani con i quali tra l'altro siamo sempre più direttamente coinvolti.
Perché non ha funzionato il thriller? Perchè Pollak ha messo in gioco troppe questioni e persone senza poter quindi approfondire con cura l'aspetto visivo, centrale in un thriller, del gioco tra il gatto e il topo. Il filo narrativo è complicato e difficile da seguire nell'immediato. La sorpresa finale non va a fondo, non stordisce. Lo scorrimento scenico ha intoppi da struttura narrativa schizoide.
Il thriller con sfondi sociali forti non funziona. O si fa un thriller o si fa una storia sui problemi africani. Se si vuole fare entrambi le proprie ambizioni di grande regista vanno ridimensionate alla luce dei risultati.
andreapau  02/11/2005 10:05:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sono perfettamente in sintonia.sei bravo come al solito.ciao a presto
Invia una mail all'autore del commento Giordano Biagio  03/11/2005 13:38:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie anche tu sei acuto