TAU regia di Federico D'Alessandro

The Gaunt     6 / 10  24/09/2018 22:17:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una storia che prende spunto dal nostro rapporto con la tecnologia, nulla di nuovo quindi, ma condotto con diligenza. Il triangolo si sviluppa con il mad doctor di turno, un computer intelligenza artificiale o qualcosa che gli va vicino ed una ragazza prigionera dello scienziato sottoposta a vari test ed esprimenti. Se generalmente le componenti umane sono variabii ed i computer delle costanti, il film pone come costante lo scienziato, immutabile nel suo carattere dall'inizio alla fine, mentre una delle variabili è il computer, desideroso di apprendere su ciò che esiste nel mondo esterno aldifuori della casa. Fra la ragazza ed il computer si evolve un qualcosa che si potrebbe definire amicizia o affetto, il tutto con lo scopo di eliminare la costante. Lineare come storia, segno abbastanza evidente della volontà di non complicarsi la vita. Di conseguenza molto è sulle spalle degli attori che se la cavano bene. Pochi guizzi ma un film tutto sommato sufficiente.