EL INCIDENTE regia di Isaac Ezban

The Gaunt     6½ / 10  24/08/2018 21:24:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un discreto film fantastico dalla buone premesse confermate da uno sviluppo convincente. Il film è strutturato da due episodi che propongono situazioni diverse ma dalle dinamiche identiche, cioé la definizione di uno spazio fisico limitato che si ripete pressochè all'infinito. prigionieri di questo limbo simile ad un inferno metafisico. Tale spazio scaturito dal rumore sordo di un esplosione in lontananza pone svariati interrogativi sul perchè questi personaggi subiscono tale condanna. Colpa del fato, di errori o sensi di colpa sembra che la memoria sia la chiave per risolvere tale enigma. Una memoria che si perde e di conseguenza il commettere i medesimi errori. Il guaio del film è la parte finale, che vuole in qualche modo, tramite spiegone, dare una risposta a tutto ma che in realtà non ci riesce. La volontà di dare a tutti i costi un finale compiuto e non sospeso secondo me ha nuociuto al risultato finale. Comunque le intenzioni erano buone e prima della parte finale il film funzionava bene.