WESTWORLD - DOVE TUTTO E' CONCESSO - STAGIONE 2 regia di Frederick E.O. Toye, Stephen Williams, Uta Briesewitz, Richard J. Lewis, Vincenzo Natali, Lisa Joy, Craig Zobel, Tarik Saleh, Nicole Kassell

ragefast     7 / 10  24/04/2019 12:45:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Avevo iniziato la prima stagione con un po' di scetticismo dovuto alla mia propensione più verso i film che verso le serie.

Nonostante qualche limite, la prima stagione di "Westworld" mi aveva parecchio convinto per l'originalità della storia e la grande caratterizzazione dei personaggi. E l'epilogo lasciava presagire ad una seconda stagione con risposte e novità nel mondo creato da Ford.

Le aspettative per la seconda stagione sono state rispettate in parte, nel senso che restano lo stile, la caratterizzazione dei personaggi e la cura nei dettagli e nelle ambientazioni. A questo si aggiungono sviluppi della trama molto interessanti, anche abbastanza originali (visti forse in qualche film del passato)...

D'altro canto, la pecca principale che ne pregiudica l'intero valore risiede nella scelta di rivelare poco e niente nelle prime 9 puntate per poi spiegare quasi tutto nell'ultima e far convergere tutte le storie nell'epilogo che mette anche un po' d'ordine in quello che è stato raccontato precedentemente. Insomma, tante idee buone, che però potevano essere gestite meglio, sicuramente con una "diluizione" degli eventi principali.

Complessivamente una spanna sotto la prima stagione, ma è comunque da consigliare.