TREDICI - STAGIONE 2 regia di Gregg Araki, Michael Morris, Eliza Hittman, Karen Moncrieff, Jessica Yu, Kat Candler, Kyle Patrick Alvarez

Light-Alex     5 / 10  13/07/2020 19:43:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La prima stagione l'ho trovata una piccola perla. Una maniera intelligente, innovativa e delicata di trattare tanti temi tabù adolescenziali, un ritmo coinvolgende, un crescendo e un finale da pugno nello stomaco.

Questa secondo stagione è decisamente più fiacca. Il primo pensiero che ebbi quando sebbi della seconda stagione è che mi sembrava del tutto inutile per come era finita la prima. A serie finita confermo la prima impressione. La verità è che Hannah è morta e quella narrazione è giunta al termina; tutta questa lunga appendice non riesce ad avere più il mordente giusto. Si perde in noiose digressioni legali e riletture di varia natura della storia di Hannah... da un lato era interessante lo spunto di dire "nessuno è perfetto, forse anche la vittima perfetta della prima stagione era leggermente diversa da come la immaginavamo, ma non meritava comunque di morire"... dall'altro lato ad un certo punto sembra di non riconoscere più la ragazza della prima stagione e tante vicende sembrano un po' forzate.

13 ha perso in questa seconda stagione la brillantezza giusta. E' una semplice appendice che non porta nulla di nuovo.