CAST AWAY regia di Robert Zemeckis

Tumassa84     7 / 10  06/10/2010 08:42:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cast Away racconta una storia sicuramente per nulla originale e in maniera piuttosto convenzionale. Però, a mio parere, si tratta comunque di un buon film che vale la pena di vedere e su cui vale la pena di riflettere. Le tematiche espresse, in realtà, sono quelle ritrite del rapporto tra civiltà e natura, della società moderna che porta l'uomo a dare poca importanza a ciò che invece è il fulcro della vita, quando poi si esaspera per cose in realtà insignificanti. Ma sono tematiche così cruciali che comunque risultano interessanti e stimolanti nonostante il senso di deja-vu. Poi il film ha il merito di non dare una lezione o dei messaggi espliciti, in modo che ognuno è libero di arrivare alle proprie conclusioni. Sicuramente molto bravo Tom Hanks, che ha saputo offrire una prova di grande personalità in un ruolo molto impegnativo. Un po' prolisso, ma forse per la portata del soggetto è probabilmente inevitabile.