CAST AWAY regia di Robert Zemeckis

sally-rossella     6½ / 10  11/04/2009 23:28:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In questo film la bravura di Zemeckis consiste nella rappresentazione di una pellicola di due ore e mezza ricoperte quasi interamente dalla recitazione monumentale e sublime di Tom Hanks, che ancora una volta conferma la sua bravura ,e da infrequenti dialoghi con l'adorabile Wilson e tutto ciò senza indurre alla noia lo spettatore .
Non trovo eccessivamente emozionante e splendente l'ultima parte del film mentre trovo toccante la storia di amicizia tra Wilson e Chuck e il processo di ambientamento che quest'ultimo è costretto a subire per sopravvivere.
Un film scorrevole e piacevole che ci pone di fronte al rapporto arduo dell'uomo con la solitudine che lo porta inevitabilmente a cercare compagnia e affetto da cose che apparentemente non possono apportare nè l'uno nè l'altro.
Film da vedere.
inferiore  12/04/2009 02:08:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Fore il sei emmezzo è un pochino riduttivo...
USELESS  06/05/2009 00:37:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
6 e 1/2 riduttivo?... un cogli.onazzo che passa mesi a parlare con un pallone da pallavolo ti sembra meritare di più?
inferiore  06/05/2009 09:31:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io sì che sarei un coglionazzo a parelare con te. E non sei un pallone!
sally-rossella  12/04/2009 11:39:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si lo so mi sarebbe piaciuto dare molto di più a questo film soprattutto per Tom Hanks ma il finale mi ha veramente deluso

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER.
Il sei e mezzo è dovuto poi a una questione personale e cioè che a me questo genere di trama non appassiona particolarmente e non emoziona fino in fondo.Altri film di Hanks come per esempio Philadelphia,Il miglio verde,Forrest Gump trasmettono (a me personalmente)maggiori spunti riflessivi e maggiori emozioni.Mi colpiscono di più altri generi di film in parole povere.Eccettuato il fatto del finale la mia valutazione si limita a basarsi su gusti personali.
inferiore  12/04/2009 19:00:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Logicamente. Però da quello che hai scritto il sei emmezzo mi è sembrato un tantino ingeneroso, comunque il tuo commento è più che legittimo.
Sai, io adoro questo film e quando vedo un voto basso penso sempre ''nooooo... ma daiii''
sally-rossella  12/04/2009 19:33:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
:D Ti piace solo questo film di Tom o anche altri?perchè io lo adoro come !Penso che insieme a Tim Roth sia seriamente uno dei pochi attori stranieri veramente bravi(ma bravi con la B maiuscola)attualmente in circolazione.
inferiore  13/04/2009 00:09:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Di Tom non li ho visti tutti, mi è piaciuto ''Il miglio verde'', adoro ''Forrest Gump'', impazzisco per ''The ladykillers'' e per ''Era mio padre''.
Ora ho in progetto di vedere ''Philadelphia''.
Non ho capito molto bene cosa intendi per ''stranieri''... Roth è inglese ma Hanksè americano e per favore non mi paragonare Hanks a De Niro o Pacino... :-D
sally-rossella  13/04/2009 00:16:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Intendo TRA I POCHI attori veramente bravi ,non I SOLI.
Stranieri intendo non italiani,anche perchè di cinema italiano conosco ben poco. De Niro e Pacino sono altri due attoroni.
inferiore  13/04/2009 00:21:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Senti, ne approfitto per consigliarti ''Rapina a mano armata'' di Kubrick, vedrai che ti piacerà.
sally-rossella  13/04/2009 00:25:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
fino ad ora il mio rapporto con i films di Kubrick non è stato dei migliori.Comunque grazie per il consiglio lo vedrò senz'altro .nella mia lista c'è anche Full metal jacket .A te piace Kubrick?( a parte 2001 odissea nello spazio che a quanto ho letto ha annoiato anche te!)
inferiore  13/04/2009 00:34:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io di Kubrick ho visto poco e non mi sento di giudicarlo. Però quando mi sento dire che è uno dei più grandi registi di tutti i tempi comincio a ghignare, credo che un gran regista debba fare film diretti ad ogni genere di pubblico. Kubrick credo non sapesse nemmeno cosa stesse facendo mentre scriveva ''2001 odissea nello spazio''. Io reputo Woody Allen il più grande del '900.

sally-rossella  13/04/2009 00:41:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ok;)peò ammetto che mi sono un po pentita di quell'uno..perchè quando l'ho rivisto l'ho apprezzato molto di più.Non mi spaventa come film ma lo trovo molto buffo in alcune scene e alla fine per i miei gusti anche piacevole(amo i films violenti).Come splatter non è niente male.
inferiore  13/04/2009 00:44:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Almeno la redenzione... :-)
Hostel è quasi trash, gioca sul prendersi sul serio ma in realtà non lo fa, ha infinocchiato molti spettatori così...
Quanti anni hai?
BlackNight90  13/04/2009 12:21:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per la centesima volta, Hostel non è trash, hai torto, leggiti le dichiarazioni arroganti di Roth che credeva di fare lo splatterone del secolo...queste sono le intenzioni del regista, si giudicano quelle.
E prova a vederti Cabin fever, e dimmi se non c'è differenza nel modo di fare.
E come splatter fa pure schifo, provate a vedere qualcosa di orientale, vi sentirete male.
E sì, stamattina sono in vena polemica, sarà perché mi devo studiare trecento pagine tra storia, inglese e arte.
sally-rossella  13/04/2009 00:47:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
quasi 18...tu?
inferiore  13/04/2009 00:50:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ne faccio 17 a luglio...
BlackNight90  13/04/2009 12:16:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E questo non è giudicare?
Tesoro, Kubrick sapeva benissimo cosa stava facendo, non è che devi dire 'ste cose solo per giustificare il fatto che ti stavi addormentando. Forse vi siete lasciati ingannare dalla sua frase "Se qualcuno ha capito qualcosa del film, ho sbagliato tutto", alla quale a molti piace aggrapparsi...
Eppoi, ancora con questa storia del pubblico...
Quindi la Recherche di Proust non è un capolavoro solo perché non è assimilabile dalla maggior parte del pubblico? Quindi Montale non è un grande poeta solo perché le sue poesie sono strapiene di significati che non tutti possono cogliere?
Quindi Beethoven e Mozart devono piangere nella tomba visto che oggi la maggior parte del pubblico ascolta giggi d'alessio o tokio hotel.
Non è il regista che si deve piegare al pubblico, è lo spettatore che si deve adattare al messaggio veicolato. Questa è l'arte, Kubrick è un artista. Se non si accetta questo, o almeno non ci sforza di comprenderlo, si rifiuta una buona parte di cinema d'autore e non solo.
Comunque, rossella, ti consiglio veramente di vedere FMJ, visto che ti è piaciuto Apocalipse Now, credo che questo non ti deluderà. Almeno spero :)
inferiore  14/04/2009 18:44:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il cinema consite nel ricreare immagini in movimento che abbiano un senso, Kubrick ha tralasciato l'ultimo aspetto.
BlackNight90  14/04/2009 22:28:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La cosa che non afferri è che Kubrick non ha tralasciato proprio niente...ma proprio nulla, zero, nada de nada, altro che sconclusionato: il senso c'è, il messaggio è chiaro, forte e cazzuto.
Per questo dicevo il discorso sullo spettatore che si ferma solo alle immagini e non si adatta al messaggio veicolato dalle immagini...come se non avessi scritto nulla, ma tant'è.
sally-rossella  14/04/2009 19:18:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Aggiungerei Immagini in movimento che non si limitino ad essere tali ma che accendano nello spettatore emozioni e interesse.
Questo film sarà anche pieno di significati ma la trama lascia a desiderare e le immagini in movimento sono immagini lunghe e noiose ,nonostante siano oggettivamente fatte bene. Inoltre si alternano momentii in cui la trama è statica e momenti in cui gli avvenimenti si accumulano velocemente rendendo questo film soporifero e in alcuni tratti(come nel finale)sgradevole.
BlackNight90  14/04/2009 22:31:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma così si parla semplicemente di noia, e allora posso capire che sembri noioso...ma dire che non ha un senso è una bestialità bella e buona.
inferiore  14/04/2009 18:41:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Comunque ogni capolavoro è soggettivo, un capolavoro non esiste.
Io mi chiedo: A cosa serve studiare per tutta la vita 2001 odisea nello spazio quando Kubrick voleva girare un film sconclusionato?
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  14/04/2009 18:54:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Al di là che possa piacere o no, dire che 2001 non abbia senso è una stupidaggine, visto che il significato del film l'ha dato lui stesso: leggiti lo specialone, se può interessarti.
Se vuoi un capolavoro senza senso guardati semmai "Un chien andalou".
inferiore  14/04/2009 20:49:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vado a leggere lo speciale.
Il ''capolavoro senza senso'' è meglio se per ora non lo guardo.
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  13/04/2009 18:09:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusate se m'intrometto..
'Tesoro' è bellissimo, e dovevo dirlo.
BlackNight90  13/04/2009 21:29:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ghgh.