CAST AWAY regia di Robert Zemeckis

Funeral     10 / 10  01/04/2008 16:51:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Uno di quei pochissimi film che mi ha quasi fatto commuovere. Personaggio di Tom Hanks davvero espressivo, interpretazione che supera l'inimmaginabile. Film triste, drammatico, denso di emozioni. A mio avviso ha una durata nella media, non è lungo come molti dicono, quelle tre ore per me sono volate. Il segreto dovrebbe stare nell'entrare nel personaggio e di non cercare di rimanere estranei al film. Se ci si immedesima non se ne esce più. Ambientazione e fotografia molto buona. Sceneggiatura che anche con pochi dialoghi convice molto. E avanti a chi dice che è un'americanata, perchè mi metterei a ridere. Americanata non è di certo questo film, con un finale del tutto davvero molto bello, e non quelli soliti alle americanate...

Film che dopo averlo visto ripensando ad alcune scene mi veniva da ridere dopo magari aver lasciato andarequalche lacrima.

Si perchè durante il film tutto è tragico poi dopo appena si conclude si ripensa a qualche scena e ci si mette a ridere. Ed è proprio questa la genialità del regista, riuscendo a mettere in risalto dei pezzi forse un pò banali e facendoci emozionare.

Comunque come dice amoreblu ci starebbe proprio l'oscar a Wilson come miglior attore non protagonista :)