caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

CAST AWAY regia di Robert Zemeckis

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Invia una mail all'autore del commento lorenzo971     8 / 10  31/05/2006 20:37:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un magnifico film che mi ha ricordato quanto è bravo Tom Hanks, dopo aver visto il codice da vinci nel quale appare pressochè una statua...
Uno dei suoi migliori, insieme a salvate il soldato Ryan, a apollo 13, a il miglio verde e Forrest Gump. Innanzitutto c'è da dire che praticamente Tom è l'unico attore, e riesce decisamente a coinvolgere in ogniu scena, anche nella parte centrale nella quale non parla quasi mai.
Un ottimo film d'avventura ed un ottimo film drammatico, prinncipalmente nella seconda parte. Fantastica la contrapposizione che l'autore del film vuole trasmetterci: èprima non aveva niente, ma aveva la ragazza, poi una volta tornato, ha tutto, ma non ha la ragazza amata a confortarlo, e sinceramente, non so che è meglio...."
Bellissima inoltre la frase finale:
"...E adesso so che cosa fare: devo continuare a respirare, perchè domani il sole sorgerà di nuovo e non so cosa la marea mi potrà portare..."