CAST AWAY regia di Robert Zemeckis

antoeboli     8 / 10  17/06/2017 01:09:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La coppia Zemeckis-Hanks è sempre stata sinonimo di qualità !
Pensavo di aver gia commentato Cast Away , ma si può subito rimediare.
Zemeckis riporta sullo schermo una storia con mera ispirazione al Robinso di Defoe , con un chiaro messaggio stakanovista , come lo è il personaggio di Hanks , sempre preciso , vero lavoratore di questa compagnia postale (la Fedex) , che tutto d un tratto si ritroverà a combattere per sopravvivere ,il che è anche il cuore pulsante dell 'intera pellicola.
Regia solida , granitica , con momenti in cui si cerca di sperimentare inquadrature particolari , come le prime scene del film con delle citazioni ai maestro Hitchcock , o la telecamera fissata sul lato di un pacco , che da una visione da telecamera mobile .
Regia , curatissima , come la fotografia . L isola dove è girato il tutto è davvero piena di verde e florida come ci si può immagine , e si cerca di far notare ogni minimo dettaglio .
Menzione d'onore a Tom Hanks , che ancora una volta tira fuori una performance strepitosa , con momenti palpitanti e struggenti , , dove qualche lacrima mi è sgorgata nel vedere tanta passione nel suo personaggio e nelle sue vicende .