caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

7 GIORNI A ENTEBBE regia di José Padilha

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
platypus     1½ / 10  28/01/2021 00:34:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo è uno di quei film in cui il fatto che sia ispirato ad una storia vera non può interessare a nessuno, perché prima di tutto allo spettatore interessa che il film sia stato fatto bene e questo film, purtroppo, é stato realizzato in maniera pessima.

Noioso, lento, recitazioni scadenti, pessime riprese, non c'è un minimo di azione... eccezione fatta per tre miseri minuti a cinque minuti dalla fine, peraltro frammentati (perché????) da una insulsa e stucchevole coreografia a teatro accompagnata da una musica ripugnante (!!?)
Il film pretende di essere svolto a Entebbe (aeroporto internazionale in Uganda, con la pista di atterraggio direttamente sul Lago Vittoria), ma nessuno se n''é accorto: quale opportunità migliore per una bella panoramica sul lago, perlomeno all'atto dell'atterraggio?... Niente, atterrano e del lago per tutto il film nemmeno l'ombra

Fantastica chicca però al minuto 18': dopo una breve sosta dell'aereo a Benghazi, il commento di Shimon Peres in riunione con il premier Rabin a Tel Aviv:
"i LIBANESI li hanno riforniti e fatti ripartire, GHEDDAFI non vuole certamente che diventi un suo problema."
Ma certo! Gheddafi, chi non si ricorda che era il famoso presidente del LIBANO!!??