SYRIANA regia di Stephen Gaghan

lukef     8 / 10  01/12/2010 20:16:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Devo dire che l'ho trovato un gran bel film, con una storia estremamente intrigante ma soprattutto realistica. Sia sul piano politico che su quello economico regge assolutamente, si capisce subito che dietro a questo film ci sono delle competenze molto approfondite e solo minimamente subordinate alla "spettacolarità" del tutto. Purtroppo sembra cosa scontata ma non lo è affatto, basti pensare a wall street 2 che, con una tematica più semplice e fior di quattrini a disposizione, non son riusciti a produrre un'opera minimamente credibile a chi avesse la più minima competenza di stampo economico. Inolte ho trovato il montaggio e la fotografia molto belli e gli attori bravissimi. Ciò che mi è piaciuto meno è la parte su Ben Affleck, sia in quanto tale (ha la faccia da ragazzino non di uno con i controco****ni.. caratteristica fondamentale per questi ruoli), sia la parentesi su sua moglie che si poteva anche evitare.
Leggo i commenti e noto che tutti si lamentano della complessità del film, ma Cristo è così stressante ragionare un po' di tanto in tanto?? Poi se si tratta di film superintellettuali, al primo che si permette di dissentire con chi lo ritiene un capolavoro arriva una carrellata inesauribile di insulti.. qui si chiedeva solo un po' di attenzione e di seguire i ragionamenti e sembra che per questo il film faccia schifo. bah