SYRIANA regia di Stephen Gaghan

Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø     7 / 10  03/12/2009 20:11:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
'Il capitalismo non può esistere senza sprechi'...

Fantapolitico che t'innervosisce. E t'innervosisce perché se da un lato è intelligente, coraggioso e graffiante, dall'altro ha il distruttivo difetto d'essere così frammentario da risultare di comprensibilità troppo ardua. Un vero peccato, perché la tematica è molto interessante e si poteva evitare di soffocarla con un montaggio così non dico confusionario ma davvero troppo, troppo zigzagante.
A questo proposito quoto in toto l'accurartissima recensione di Rita.
Pasionaria  08/12/2009 19:31:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mercì beaucoup per la citazione :-)

Il tuo commento è azzeccato: è vero questo è un film che t'innervosisce e non solo per il motivo del suo montaggio, anche per certe corde della politica appena sfiorate e non premute con decisione.
Forse è proprio così che deve essere
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  08/12/2009 21:30:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai perfettamente ragione, è tutto così accennato che - dato anche il valore generale di Syriana - ragionandoci su ti chiedi se è davvero superficialità o un'ulteriore provocazione.

Citazione necessaria, hai scritto una rece inappuntabile. Concordo su tutto, dovessi proprio trovare il pelo nell'uovo ti direi che non ho trovato così male Damon. Certamente un po' imbolsito, ma questo l'ho sempre ritenuto un suo marchio di fabbrica... :P
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  03/12/2009 20:25:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
accuratissima*, 's callonisi.