SYRIANA regia di Stephen Gaghan

Samsam     6½ / 10  13/05/2006 08:40:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Premetto che non è il mio genere, comunque è una bella ed anche pericolosa denuncia delle schifezze che gravitano nel sistema americano, ma ci vogliono 30 minuti per iniziare a capire di cosa si tratti... troppe storie, il filo è troppo complesso, anzi incasinato. Il film ti pone tante domande e non ti dà nessuna risposta finale. E questo è un pò irritante.
Merito a Clooney per le sue rotondità (a parer mio è pure più attraente così cicciuto...) ma l'Oscar è rubato.

alfonso&ele  30/10/2006 18:27:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Samsam  05/11/2006 11:09:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se questo è un sito dove poter far conoscere le proprie sensazioni, provate durante la visione di un film, io l'ho fatto. Come hai fatto tu nella tua risposta. Da parte mia, non mi ha dato fastidio l'avulsione delle unghie come l'ha dato a te, sarà perché la questione è puramente personale o sarà perché mi è successo di perderne una, di unghia, sul posto di lavoro e non mi ha poi fatto male un gran che. E io sono una donna. Ma ripeto, le emozioni che si provano durante queste scene sono soggettive. Posso aggiungere che può avermi colpito molto di più la sequenza di *****tti rifilati a Bob subito dopo, perché è visivamente più coinvolgente. Spero di essere stata esaustiva. Comunque ciao e grazie della replica
Sam