SYRIANA regia di Stephen Gaghan

Constantine     7½ / 10  14/03/2006 14:39:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film molto particolare, che tratta una tematica attualissima in maniera molto cruda e decisa, senza remore o preclusioni. La pellicola ( come va di moda oggi) è girata a sequenze che sembrano scollegate l'una dall'altra, con personaggi che non fanno altro che incrociare i loro destini, alcune di queste però sembrano non trovare il giusto spessore e rendono lenta la visione dello spettacolo e non centrano il bersaglio, Clooney non mi sembra poi strafare in questa pellicola e l'oscar di conseguenza è un pò generoso; non va male Matt Damon che come al solito sguazza nel suo limbo di recitazione sufficente e niente di più, la regia mi è sembrata buona e anche la sceneggiatura. in sintesi è un buonissimo film, godibile e consigliato, ma avrei preferito la pellicola senza intreccio a mosaico, puntando in maniera più decisa su una delle storie ( in particolare quella di Clooney non me ne vogliano gli altri) valorizzandola e cercando di filtrare il messaggio meno possibile.