SYRIANA regia di Stephen Gaghan

Giulio422     8 / 10  04/03/2006 01:51:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
LEGGERE IL COMMENTO SOLO SE SI HA GIA' VISTO IL FILM:
Pellicola molto bella, anche se questo è il classico film da vedere concentrati al 110%, infatti se si perde anche solo qualche passaggio non si capisce + niente, per apprezzarlo al meglio sarebbe da vedere almeno un paio di volte: è molto cervellotico !!!
Cmq il succo della pellicola è evidente: gli USA si scelgono con cura i loro burattini , da mettere al potere negli stati arabi al fine di riuscire a controllarli al meglio e soprattutto viene ribadito che i vari conflitti del passato e del presente esistono solo per un motivo: il PETROLIO.

Nel film viene fatto vedere anche come in alcuni stati la democrazia, la cultura e la parità tra le persone non valgano nulla, ma non perchè non ci siano persone che non la vogliono, ma perchè è molto + comodo avere uno stato con una popolazione non pensante (nata nelle capanne), piuttosto che gente che ragioni e che si renda conto della situazione in cui vivono, infatti chiunque cerchi di portare dei benefici viene eliminato.

Altro aspetto degradante mostrato sono i kamikaze: gente comune a cui viene fatto il lavaggio del cervello e che vengono mandati a morire per una causa a loro totalmente estranea.
Da vedere assolutamente per farsi un idea del panorama mondiale in cui viviamo.
Ottimi gli attori e la regia, unica nota negativa è la lentezza di alcuni punti