RED EYE regia di Wes Craven

Invia una mail all'autore del commento The howling     4 / 10  23/08/2013 02:38:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Wes, ci hai provato! Ottimi attori, buonissima regia nello spazio angusto di un aereo (non tutto il film), giusta suspense; il filmparte di slancio e procede, quasi hitchicockiano, nel dipanarsi dell'intreccio, ma cade quasi subito in malattia, dove:
-al primo stadio, troviamo una scarsa caratterizzazione dei personaggi, di cui si poco-niente, sia della protagonista,che del cattivo, che del padre di lei, che del politico, pena la disaffezzione veso tutti e la non immedesimazione in tali personaggi;
- al secondo stadio, se la prima parte nell'aereo è degna di nota, la seconda parte è inverosimile, sempre di più verso la fine (avete presente Mike Mayers che pare immortale anche se gli fanno di tutto per farlo fuori?);
- al terzo e ultimo stadio della malattia di questo film, ormai in agonia, c'è una conclusione iper-affrettata, quasi che il regista avesse finito i soldi per continuare e avesse troncato il tutto: è penosamente corto per un film di questo tipo, a metà strada tra il thriller e il noir (l'horror ragazzi, non ci sta, dove l'avete visto?).

Bella l'idea, ma non basta, come non basta la bravura degli attori. Sarà per la prossima, Wes (ch mi sa che a parte Nightmare, L'ultima casa a sinistra e Le colline hanno gli occhi, non ha più fatto niente di decente, si è praticamente fermato al 1984. Ah, in misura minore ci metto anche Scream).