RED EYE regia di Wes Craven

Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73     4½ / 10  23/11/2006 10:35:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L’altalenante carriera di Craven pare abbia preso una brutta piega che mi auguro non sia definitiva,basti pensare ai suoi ultimi lavori in ordine di tempo e cioè il mediocre “Screma 3”,l’inguardabile “Cursed-Il maleficio” e quindi questo thriller che dopo una buona partenza scade in maniera veramente imbarazzante.
La prima parte infatti non è assolutamente male,supportata da una buona tensione acuita dalla claustrofobica location dell’aereo e da dialoghi tutto sommato decenti, resi bene dai due protagonisti (il luciferino Cillian Murphy e la bella Rachel Mac Adams),purtroppo pero’ quando dal thriller psicologico si passa all’azione pura si scade nel ridicolo con una serie di avvenimenti che definire inverosimili è riduttivo, che ci trascinano verso un finale sicuramente iper-movimentato ma anche decisamente noioso e banale.
“Red eye” è inoltre piuttosto didascalico,i colpi di scena sono sempre ampiamente prevedibili…peccato perché dal regista di capolavori dell’horror come “Nightmare” o “Le colline hanno gli occhi” uno si apetta sempre il guizzo giusto.