LA TIGRE E LA NEVE regia di Roberto Benigni

eleligabue     10 / 10  11/01/2009 20:49:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
POESIA ALLO STATO PURO!!ti lascia senza parole,sinceramente non capisco i paragoni con la vita è bella...ma cosa c'entra???trattano cose diverse...anke se qui lo scenario è la guerra,l'iraq ecc...si nota tantissimo la genialità,ìl romanticismo...la sensibilità del mio Benigni...qsto è uno dei miei film preferiti..Le mie frasi più belle:

-Voglio fare con te ciò che fa la primavera coi ciliegi.

-La poesia non è fuori, è dentro: cos'è la poesia non chiedermelo più, guardati allo specchio, la poesia sei tu!
-Dovete patire, stare male, soffrire, non abbiate paura a soffrire, tutto il mondo soffre! Eh? E se non avete i mezzi non vi preoccupate, tanto per fare poesia una sola cosa è necessaria: tutto!
-Dalla mia gola alle stelle si alza una parola... come una cometa d'oro... ti amo...
-A me piace il sole perchè mi piace il suo viso illuminato dal sole, lei è tutto.
-Perchè se lei morisse, tutta questa messa in scena del mondo che gira, non la riuscirei a sopportare

-Per trasmettere la felicità bisogna essere felici e per trasmettere il dolore bisogna essere felici.
-Innammoratevi! Se non vi innammorate è tutto morto! Morto, tutto è... Vi dovete innammorare e diventa tutto vivo, si muove tutto, dilapidate la gioia! Sperperate l'allegria! Siate tristi e taciturni con esuberanza!