LA TIGRE E LA NEVE regia di Roberto Benigni

gerardo     4 / 10  20/10/2005 16:00:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma bisogna proprio commentarlo 'sto film?
Mi lascia così indifferente che non saprei trovare nessuna parola per descriverlo, se non: vuoto assoluto.
Benigni rifà se stesso, ovvero si riprone con lo stesso personaggio della Vita è 'na mm.erda, ma con molta più fiacchezza di allora. Ormai ha perso tutta la sua irriverenza ed è diventato pesante, noioso, insopportabile per lunghi tratti. Oltre che prevedibile e stucchevolmente buonista. Sua moglie N.Braschi dà il meglio di sè quando recita la morente priva di coscienza.
Tutto il film è appiccicato e appiccicaticcio, di chi non sa più che ca.zzo dire o che vuol parlare di tutto senza arrivare mai veramente a niente. Persino il grandissimo Jean Reno sembra in imbarazzo in questo film (tant'è che alla fine s'impicca!).
E pensare che Vincenzo Cerume (cosceneggiatore) pretenderebbe pure di dare "Consigli ad un giovane scrittore"! Forse per insegnare a non dire niente spendendo molti soldi, come per questo film.

Invia una mail all'autore del commento kowalsky  20/10/2005 20:43:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Credo sia Cerami... comunque non sono d'accordo ci sono molti momenti di ottimo cinema
gerardo  21/10/2005 10:56:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
... i titoli di coda, forse?... :))
Norberto  21/10/2005 10:59:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Concordo con te! Benigni è ripetitivo ed ha stancato!
InSaNITy  02/09/2007 21:36:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sottoscrivo parola-per-parola.

;)
hartigan85  20/10/2005 19:00:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
basta dire ste cose sull'ultimo film di Roberto solo per il gusto di criticare un genio con i suoi capolavori...
é come se un pulitore di cessi screditasse l'ultima cena di leonardo da vinci...
Che ne sapete voi di cinema e poesia?
gerardo  21/10/2005 10:55:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Perché tu ne sai qualcosa, di cinema e poesia?
I pulitori di cessi sono degni e liberi di giudicare e criticare qualsiasi cosa e di dire anche che Il cenacolo è ca.gata pazzesca.
Invia una mail all'autore del commento klaud  22/10/2005 17:06:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma perchè offendi? Comunque vi accontentate di troppo poco per parlare di Poesia!
gerardo  24/10/2005 23:43:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma ce l'hai con me? Perché offendo? Io? Leggiti ciò che ha scritto quello a cui ho risposto.
goophex  20/10/2005 23:37:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Concordo pienamente...
Film stucchevole !
marie  20/10/2005 17:57:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Già Benigni lo trovo stancante e sarei andata solo per Reno, ora che leggo il tuo commento poi sono a posto.