caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

LA TIGRE E LA NEVE regia di Roberto Benigni

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Invia una mail all'autore del commento MarcoB74     6 / 10  16/10/2005 19:54:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Arrivo sforzandomi a un 6,5 poichè è un film delicato e con alcune buone scene comiche come benigni sa fare... ma tutto ciò è gia stato visto di nuovo c'è ben poco. Il protagonista della "vita è bella" si è spostato in iraq e continua a sorridere sulle proprie disgrazie innegiando all'amore e alla poesia e trovando sempre la soluzione giusta.
Personalmente mi sarei aspettatto qualcosa di più graffiante invece, nonostante il titolo, si esce con un sapore in bocca di melassa.
Invia una mail all'autore del commento Andre85  16/10/2005 20:28:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
speravo pure in qualcosa di più graffiante, ma pensandoci bene alcune immagini...


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Invia una mail all'autore del commento MarcoB74  17/10/2005 09:27:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si è vero andrea, ma anche quando lo scambiano per terrorista è una bella scena della nevrosi da guerra... però benigni è stato un pochino "all'acqua di rose"... e non so se lo ha fatto per logica di apprezzamento del suo film negli usa
Invia una mail all'autore del commento Andre85  17/10/2005 11:28:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...io penso che la figura del giovane militare che trema (stay clam, è geniale!!!) sia il simbolo di una guerra fatta da giovani che si trovano d avanti ad una cosa troppo grande per loro. Poi succedono cose come il nostro connazionale morto per salvare una giornalista dentro un auto...
Invia una mail all'autore del commento fragen  17/10/2005 19:50:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh..oltre che una guerra fatta da giovani che si trovano davanti ad una cosa più grande di loro, la definerei una guerra fatta da degli stupidi soldati che, seguendo gli ordini di quel demente di Bush, non capiscono un c.a.z.z.o della vita e di tutto ciò che ci circonda.
Una guerra di cretini, come tutte le guerre...

E gli innocenti muoiono..

Benigni è stato un grande con questo film, perchè è riuscito a lanciare tanti di quei messaggi che solo un cretino non coglierebbe....


Invia una mail all'autore del commento Andre85  17/10/2005 21:01:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
hey io gli ho colti!!! :-)

cmq non si può dare la colpa SOLO ai soldati, dopotutto è un lavoro che qualcuno deve pur fare...
Invia una mail all'autore del commento MarcoB74  18/10/2005 08:50:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
purtroppo chi esorta ad andare in guerra è un cretino e un film del genere deve essere indirizzato anche a loro altrimenti diventa un "vogliamoci tutti bene" per chi la pensa contro.
Invia una mail all'autore del commento MarcoB74  18/10/2005 09:01:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si ma quanti altri spunti originali ha bruciato con un tema simile? a cominciare dal perchè della guerra? nella coscienza del guerrafondaio comune sia italiano che americano tutto sembrerà una normale conseguenza alla caduta delle due torri.
Io guarda anche all'inizio con tutto questo amore lo trovato anche rindondante... e non sarebbe stato meglio un pò cambiare e metterci un altra donna invece che la braschi che tanto per la recitazione che ha fatto.....?