NIENTE DA NASCONDERE regia di Michael Haneke

Gabriela     8½ / 10  21/07/2008 12:16:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Haneke con questo film scatena un "gioco" e obbliga lo spettatore a partecipare, a tirare le proprie conclusioni. Mostra un terrore invisibile, mai scontato, un continuo stato d’ansia; con un finale che da luogo a mille interpretazioni, perchè il regista gioca costantemente con la realtà e con la finzione.
Le cassette sono forse la metafora dei rimorsi dei protagonisti e della coscienza, quella cattiva; o forse è lo stesso Haneke che invia le cassette nell’affanno di giocare ad essere Di.0 con i suoi personaggi e cercando sempre le reazioni della borghesia.
VincentVega1  01/09/2008 01:11:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
comunque ci aveva già pensato Lynch qualche anno prima al giochino delle videocassette.
viagem  21/07/2008 13:56:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' da un pezzo anch'io che ho in programma di vederlo e il tuo commento mi ha fatto crescere ulteriore curiosità. Ciao!
Gabriela  21/07/2008 13:59:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Gioia lo devi assolutamente vedere, non far caso ai voti bassi.. tzè!
baciuzz
viagem  21/07/2008 14:06:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eh eh eh, in effetti se guardi la distribuzione dei voti con la funzione Grafico c'è un bello spettro che va dall'1 al 10! Quindi sicuramente quanto meno fa discutere!
Smack!
Gabriela  21/07/2008 14:15:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
appunto!
ma che gusto c'è quando tutti sono d'accordo???
:-)
viagem  19/10/2009 10:50:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Gabri!!!
Con i miei tempi l'ho finalmente visto...mmmmmmmmmmmmm
Per me pollice verso purtroppo, sto regista non è nelle mie corde.
Gabriela  19/10/2009 13:03:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh, si è uno che non piace molto.....
ed io che ti ho pure convinto a vederlo :-(
immagino che mi hai odiata!