THE EXORCISM OF EMILY ROSE regia di Scott Derrickson

Dante69     7 / 10  26/08/2013 01:30:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per la prima volta mi sono avvicinato al genere degli esorcismi , mi vergogno molto a dirlo e quindi qui potrete dirmene di tutti i colori ma io non ho ancora mai visto L'esorcista di william friedkin (anche se ci tengo a rimediare questo grande errore al più presto) per cui quello che dirò nella recensione di questo film sarà da totale inesperto di questo sottogenere dell'horror ,è logico che voglia approfondirlo dato che il film in questione mi abbia convinto, non solo perchè io , essendo credente ,ho provato un pò di sana angoscia per questo genere di cose durante la visione della pellicola ma anche perchè l'inserimento del processo fatto al parroco sull'indemoniata nel film mi ha veramente interessato e non l'ho ritenuto affatto noioso. La trama l'ho trovata molto bella ed accattivante , supportata da una buonissima capacità recitativa degli attori ( su tutti ovviamente spiccano laura linney , tom wilkinson e jennifer carpenter). La regia si attesta su buoni livelli ed è favorita da una fotografia spenta e cupa , a tratti davvero soffocante , le musiche composte da cristopher young (compositore della saga di hellraiser) danno l'atmosfera giusta al film e per quello che ci sono gli effetti speciali fanno il loro dovere.
La cosa che secondo me tiene lo spettatore sempre attento fino alla fine è scoprire grazie al processo cosa sia successo veramente ad emily e soprattutto se il parroco verrà giudicato colpevole di omicidio o verrà assolto. In conclusione , vi consiglio assolutamente la visione di questo film se siete amanti dei film sugli esorcismi e consiglio questo film anche a coloro che non sono esperti di questo genere.Commento mio personale: Davvero convincente.
Regia:7,5
Attori:7